Ogni quanto si paga il bollo auto: scadenze aggiornate

InvestireOggi.it ECONOMIA

Bollo auto per veicoli in circolazione: il calendario 2021. Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica (bollo auto) dei veicoli già in circolo deve essere effettuato di regola nel corso del mese successivo alla scadenza dell’ultima tassa dovuta.

Tuttavia, se l’immatricolazione avviene negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione

Quindi, se ad esempio l’immatricolazione è avvenuta il 2 settembre 2021, il primo bollo è da pagarsi entro il 30 settembre 2021. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con un ritardo fino a 14 giorni la sanzione è pari allo 0,1% del bollo. Quindi, nella pratica, c’è tempo fino al prossimo 30 settembre del 2021 per mettersi in regola con i pagamenti». (Silenzi e Falsità)

Bollo auto non pagato: il condono 2021 potrebbe essere l’ultimo. L’OCSE, Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, nel rapporto “Studi Economici: Italia 2021” ha bocciato lo stralcio delle cartelle. (Investire Oggi)

Il bollo auto e intestatario del veicolo devono sempre coincidere? Nel dettaglio, assodato che il bollo auto e l’intestatario veicolo devono sempre coincidere, la tassa automobilistica per i veicoli già circolanti si versa sempre entro il mese successivo. (InvestireOggi.it)

Dopo tale provvedimento sarà in ogni caso necessario effettuare una nuova immatricolazione della vettura per poter circolare regolarmente Che cosa accade, invece, se si dovesse malauguratamente procrastinare il pagamento anche oltre questi termini? (ilGiornale.it)

Con un ritardo fino a 14 giorni dal termine ultimo, la sanzione è pari allo 0,1% del bollo. Bollo auto, cosa verificare per evitare le sanzioni. Sul sito dell’Automobile Club d’Italia è possibile non solo effettuare la verifica bollo auto, ma anche procedere al pagamento del tributo. (QuiFinanza)

Oltre alla crescita vertiginosa degli interessi e delle more, l’Agenzia delle Entrate emette un provvedimento di riscossione coattiva Quindi entro il 30 settembre si può pagare senza oneri aggiuntivi. (Consumatore.com)