Saudi Aramco fissa il prezzo dell'ipo, Eni & co ci dovranno fare i conti - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Saipem ha ricevuto numerosi nuovi significativi riconoscimenti negli ultimi mesi, compresi i nuovi progetti ottenuti proprio da Saudi Aramco, che riteniamo abbiano notevolmente migliorato la sua visibilità degli utili nell'esercizio 2019-20.

Saudi Aramco ha fissato il prezzo dell'ipo, il colosso sarà valutato fino a 1.700 miliardi di dollari.

Crediamo che Saipem potrebbe essere uno dei principali beneficiari dell'aumento delle spese in conto capitale di Saudi Aramco, data la sua presenza di lunga data e track record nel Paese. (Milano Finanza)

Su altri giornali

L’operazione è una pietra miliare del piano di riforme saudita «Vision 2030» ideato per diversificare l'economia del Regno e ridurre la dipendenza dal petrolio. Alla fine verranno incassati dallo Stato saudita circa 25 miliardi di dollari, contro i 100 preventivati quando si cominciò a parlarne. (Corriere Delle Alpi)

Pertanto, la valutazione dell'IPO potrebbe raggiungere i 96 miliardi di riyal (25,6 miliardi di dollari), assegnando alla Aramco un potenziale valore di mercato compreso tra 1,6 e 1,7 trilioni di dollari. (Fai Informazione)

Saudi Aramco è il primo esportatore mondiale di greggio. Saudi Aramco sbarca in borsa superando di gran lunga l’Ipo record del colosso Alibaba, pari a 25 miliardi di dollari. (BorsaMagazine.it)

L'offerta formalizzata oggi da Aramco è minore rispetto al progetto iniziale che puntava a una valutazione di 2 trilioni di dollari, ma continua a rivaleggiare con quella che finora è la maggiore Ipo mai lanciata, quella da 25 miliardi di dollari del colosso cinese dell'e-commerce Alibaba. (AGI - Agenzia Italia)

Il tuo account e la tua password non verranno comunicati a Teleborsa e saranno utilizzati unicamente sul sito da te selezionato per autenticarti. L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. (Teleborsa)

Il colosso petrolifero numero uno al mondo Saudi Aramco ha diffuso un comunicato rendendo noti altri dettagli dell'Ipo. Il prezzo di collocamento è stato fissato all'interno di un range compreso tra 30 (equivalente di 8 dollari) e 32 riyal, per un valore corrispondente dell'Ipo fino a 96 miliardi di riyal, l'equivalente di $25,60 miliardi. (Yahoo Finanza)