Nelle zone industriali si può pagare meno Imu

il Resto del Carlino ESTERI

Presentare una richiesta di variazione al Catasto, comporta un gran lavoro dal punto di vista tecnico, ma alla fine le aziende ne traggono benefici significativi" conclude Marcotulli

"Si tratta di un problema che si registra nella stragrande maggioranza dei capannoni delle due zone. Risparmiare fino al 50% di Imu per i capannoni artigianali esistenti nelle zone industriali della città è possibile: "Basta una semplice procedura di variazione al Catasto, per risolvere il problema e, appunto, risparmiare sull’Imu" spiega il consigliere Giorgio Marcotulli. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

ha portato una rivoluzione sul fronte delle tasse sulla… -. Ultime Notizie dalla rete : Rivoluzione Imu. il Giornale. In realtà, però, più che un'esenzione, dovrebbe essere chiamata sospensione dal momento l'verrà recuperata dai Comuni una volta che lo stato di emergenza nazionale sarà concluso. (Zazoom Blog)

Non ha valore in senso contrario la disciplina in tema di Tributo per i servizi indivisibili (Tasi) dettata dall’art. 23/2011 il quale stabilisce la titolarità passiva dell’imposta in capo al locatario anche nel caso di beni “non costruiti” o “in corso di costruzione” che, come tali, non possono essere detenuti. (Entilocali-online)

I Paesi convenzionati con l’Italia: quando scatta lo sconto IMU 2021 pensionati all’estero. Hanno, dunque, diritto allo sconto IMU 2021 pensionati all’estero i titolari di una pensione internazionale, che hanno lavorato in Stati esteri extracomunitari in convenzione con l’Italia e che sono residenti all’estero l’immobile posseduto in Italia non deve essere locato o concesso in comodato. (InvestireOggi.it)

Più che uno sconto però, in questo caso, sarebbe giusto chiamarlo aggravio dal momento che la normativa precedente prevedeva che la casa posseduta in Italia fosse assimilata come abitazione principale e dunque priva di tasse da pagare. (ilGiornale.it)