PS5 e PS4: i giochi PS1 e PSP acquistati in passato saranno gratis anche senza PS Plus Premium

La novità dunque è che quando questi titoli verranno integrati nel nuovo abbonamento, chi li ha acquistati in precedenza potrà scaricarli sulla propria PS5 o PS4 gratuitamente, dunque senza sottoscrivere alcun abbonamento.

Finora i giochi PS1 e PSP acquistati in digitale non erano fruibili su PS5 e PS4 (ad eccezione di remaster e versioni ad hoc) ma solo su PS3 e PSP.

La conferma è arrivata in concomitanza con l'annuncio del nuovo e abbondante elenco parziale dei giochi inclusi con i tier Extra e Premium del PlayStation Plus. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fa anche piacere che chi li ha acquistati in passato in digitale possa averli senza pagare nulla. Fa piacere vedere tornare alcuni nomi sulla scena, ossia sapere che certi giochi sono finalmente recuperabili in modo legale o che altri non andranno perduti. (Multiplayer.it)

Durante la giornata di oggi, Sony ha annunciato ufficialmente i primi giochi che faranno parte nel nuovo PlayStation Plus (o PS Plus, per gli amici). Gli abbonati a Premium o Deluxe avranno diritto anche a provare determinati giochi per un periodo di tempo limitato a due ore, potendo così provare un gioco prima di decidere di comprarlo. (Spaziogames.it)

Le prove gratuita a tempo, come abbiamo riportato in precedenza, consentono di giocare ai titoli in questione per due ore in totale. Nella nuova ondata di informazioni pubblicata oggi da Sony sul nuovo PlayStation Plus, emergono delucidazioni anche sulle prove a tempo e sulla tempistica di introduzione di nuovi giochi gratis per gli abbonati, come riportato dal PlayStation blog. (Multiplayer.it)

Dunque sì, ci siamo ripetuti ancora e ancora che il nuovo PlayStation Plus non sarà paragonabile a Xbox Game Pass, ma quantomeno al debutto la line-up sarà francamente spaventosa e in particolare la media qualitativa dei giochi sembra non temere confronti. (Multiplayer.it)

La conferma è arrivata con il post del PlayStation Blog di ieri, dove è stata presentata una corposa lista di giochi inclusi con PS Plus Extra e Premium, nonché dettagli su prove a tempo e la cadenza con verranno aggiunti nuovi titoli al catalogo. (Multiplayer.it)

In ogni caso, i nuovi giochi sarebbero disponibili poi dal 7 giugno 2022 Il nuovo PlayStation Plus debutterà ufficialmente, almeno in Italia, il 23 giugno 2022. (Telefonino.net)