Sam Simon è morto, addio al co-creatore dei Simpson

Si è spento a soli 59 anni Sam Simon, autore televisivo, produttore e stimatissimo filantropo. Sin dal 2012 gli era stato diagnosticato un cancro del colon-retto, e proprio nella notte di ieri l'uomo ha dovuto arrendersi alla malattia, che lo ha sopraffatto nella sua ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È morto nella sua casa di Los Angeles circondato dalla famiglia e col suo cane. LOS ANGELES - È morto Sam Simon, il co-creatore dei Simpsons. (tio.ch)

Nel 1988 creò I Simpson insieme al produttore James Brooks e al fumettista Matt Groening e, anche se dopo quattro stagioni aveva lasciato la serie, figurava ancora come produttore esecutivo. (GameSurf)

Si è spento dopo una lunga battaglia contro un terribile tumore al colon Sam Simon, uno dei tre creatori del fortunato cartone animato "I Simpson". In lutto il mondo della televisione. (BeFan)

Addio a Sam Simon, 'padre' dei Simpson, ideati assieme a Matt Groening. Dopo aver conseguito la laurea a Stanford, Sam si tuffò nel mondo dei fumetti, finché non arrivò la gloria grazie ai Simpson. (zz7)

Malato da tempo di cancro al colon si è spento a 59 anni nella sua casa di Los Angeles circondato ... (In Terris)

Sceneggiatore e produttore televisivo di successo, è conosciuto nel mondo grazie ai suoi personaggi irriverenti che prendono il nome dalla contrazione del suo: i «Simpson». (ladigetto.it)