Afghanistan, terremoto ai confini con il Pakistan: 280 i morti accertati

Il Quotidiano Italiano - Nazionale INTERNO

Secondo il Centro Sismologico Euro Mediterraneo, il terremoto è stato avvertito in un raggio di 500 chilometri non solo in Afghanistan e Pakistan, ma anche in India.

Al momento si registrano 250 feriti, ma il numero è destinato a salire.

Sono almeno 280 i morti accertati dopo il terremoto che ieri sera, 21 giugno, ha colpito il sudest dell’Afghanistan.

Dai dati dell’Istituto geofisico statunitense la scossa, di magnitudo 5.9, è stata registrata a 44 chilometri a sudovest di Khost, vicino al confine con il Pakistan. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altre testate

Il presidente americano, Joe Biden, sta valutando come aiutare il popolo afghano. La Casa Bianca ha però affermato che il presidente Biden sta lavorando per aiutare l’Afghanistan dopo il devastante terremoto. (Periodico Daily)

Tremori sono stati avvertiti nella capitale pachistana, Islamabad, e altrove nella provincia orientale del Punjab. Lo riporta l’agenzia stampa ufficiale di Kabul. (LAPRESSE)

https://video.repubblica.it/mondo/terremoto-in-afghanistan-nelle-regioni-dell-est-le-prime-immagini-della-devastazione-e-dei-soccorsi/419050/419984 Copia (Repubblica TV)

L'ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 10km. Il bilancio provvisorio dei morti è di almeno 250: lo ha detto alla Bbc un funzionario del governo locale sottolineando che i feriti sono oltre 150. (Trentino)

Il terremoto ha colpito a circa 44 chilometri dalla città sud-orientale di Khost. Un funzionario del governo locale ha detto alla Bbc che è probabile che il bilancio di oltre 250 vittime aumenti e che ci siano almeno altri 150 feriti. (Italia Oggi)