Taylor Swift, il suo nuovo album TTPD supera Cowboy Carter di Beyoncé in ascolti su Spotify

Lo ha pubblicato solo ieri, 19 aprile 2024, e sta già battendo ogni record: The Tortured Poets Department: The Anthology (TTPD) di Taylor Swift è il più grande debutto del 2024 su Spotify, piattaforma streaming dove occupa l’intera classifica top 16 global, mentre su Apple Music negli Stati Uniti, tutte le tracce dell’album occupano la top 25. Solo nove ore dopo l’uscita, il doppio disco di Taylor ha raggiunto i 200 milioni di ascolti, superando quello pubblicato poche settimane fa da Beyoncé, intitolato “Cowboy Carter” e in pieno stile country, che nella prima settimana aveva raggiunto i 300,41 milioni di stream ufficiali su Spotify. (Whoopsee)

Su altre testate

Taylor Swift è inarrestabile e in molti la potrebbero anche definire insaziabile. Esatto, perché nonostante parli molto delle sue relazioni all'interno delle sue canzoni, lei il gossip non lo fa, non crea linee di beauty o make up per fatturare: è milionaria solo grazie ai suoi brani e, purtroppo o per fortuna, alle sue storie d'amore finite male. (leggo.it)

A proposito di seconde puntate e di sorprese, e di puntate a sorpresa, anche lo stile della nuova era della cantante promette di essere, a suo modo, un sequel: per la precisione, quello di Povere Creature!. (Cosmopolitan)

“Ho scritto tanta poesia torturata negli ultimi due anni e volevo condividerla con voi. E ora questa storia non è più mia… è tutta vostra””, ha detto su Instagram Taylor, la cui influenza mediatica è tale che, dopo aver fatto crescere il Pil, potrebbe cambiare l’esito delle presidenziali americane. (Culture)

“Un'antologia di opere inedite che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, sensazionale e doloroso in egual misura”, ha dichiarato la cantante americana tramite un post sulle sue pagine social. (Luce)

Si dice che Alwyn, con gli amici e colleghi Paul Mescal e Andrew Scott, avesse creato un gruppo Whatsapp chiamato, proprio, «The Tortured Poets Department». Per l’occasione, scopriremo tutti i 10 ex di Taylor famosi che hanno ispirato la sua florida produzione. (Vanity Fair Italia)

A quanto pare, tre ore tra un disco e l’altro devono esserle parse poche e così due ore dopo aver pubblicato The Tortured Poets Department ha rivelato che si tratta in realtà di un doppio e ha aggiunto altre 15 canzoni portando il totale a 31 (esatto, è un 13 a cifre invertite). (Rolling Stone Italia)