Ucraina: sì all'amnistia per i dimostranti

RSI.ch Informazione ESTERI

Il parlamento ucraino (Rada) ha approvato mercoledì sera, con l'astensione delle forze d'opposizione, un'amnistia che permetterà il rilascio di manifestanti anti-governativi arrestati in seguito ai disordini delle ultime settimane e che dovrebbe consentire un ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di un ulteriore gesto distensivo della maggioranza, dopo le dimissioni del primo ministro. Le misure approvate il 16 gennaio avevano innescato le violente manifestazioni di piazza a Kiev e nel resto del Paese. (Rai News)

Kiev, 29 gennaio 2014 - L'approvazione di una legge di amnistia per i partecipanti alle manifestazioni antigovernative sarà al centro del dibattito parlamentare oggi in Ucraina, dove la Verkhovna Rada (l'organo legislativo) torna a riunirsi in seduta ... (Quotidiano.net)

KIEV - L'approvazione di una legge di amnistia per i partecipanti alle manifestazioni antigovernative sarà al centro del dibattito parlamentare oggi in Ucraina, dove la Verkhovna Rada (l'organo legislativo) torna a riunirsi in seduta straordinaria dopo ... (Corriere del Ticino)

Sei i feriti vittime dello scontro tra due partiti dell'opposizione anti Yanukovich, intanto 5mila persone manifestano nella capitale. Il commissario Ue per la politica estera in visita per trovare soluzioni pacifiche. (Tempi.it)

Dopo il fallito tentativo da parte del Presidente Yanukovich di eleggere come suo vice ... (100 Passi Journal)

“Il prossimo passo che si deve attendere è quello dell'opposizione – dice la corrispondente di Euronews Angelina Kariakina -. (euronews)