Tour Appalti Asmel 2022 in Sardegna: focus con esperti su PNRR

Sardegna Reporter INTERNO

Durante gli incontri formativi con Funzionari, Segretari comunali e amministratori locali presenti si affronta il quadro normativo degli appalti PNRR-PNC.

I partecipanti hanno l’occasione di confrontarsi con alcuni dei maggiori esperti nazionali nel settore, accrescere le proprie competenze e individuare soluzioni operative alle proprie esigenze quotidiane.

Catalano, giudice contabile, C. Magro, Unità di Missione PNRR/MEF, S. Zeuli, consigliere di Stato, F. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

Pos obbligatorio dal 30 giugno, doppia sanzione per commercianti e professionisti La cosiddetta cashless society – monetica e pagamenti digitali, fintech , sistemi abilitanti digitali come i servizi wi-fi, banda larga e Pos – coinvolge, secondo lo studio Cashless Revolution, 1.600 aziende e attiva 11,7 miliardi di fatturato con 21mila occupati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Regione Campania). Sono previsti i seguenti interventi per fare il punto sull’attuazione del PNRR e sulle prospettive di sviluppo anche dal punto di vista dell’organizzazione dei processi che fanno capo ai soggetti attuatori: Goretti *, Capo Segreteria tecnica PNRR, Rivera, Direttore Generale del Tesoro, Catalano, Capo Struttura tecnica di missione MIMS, Atelli, Presidente Commissione PNRR/PNIEC e VIA-VAS, Portaluri, Responsabile Investimenti Pubblici Invitalia, Bonavitacola, Conferenza delle Regioni, Vice Pres. (Sardegna Reporter)

Esercenti e professionisti potranno essere sanzionati se non consentono ai clienti di pagare con una carta di debito (tipo Bancomat), di credito o prepagata. Per ogni transazione via Pos rifiutata (di qualsiasi importo) la sanzione è pari a 30 euro, più il 4% del valore della transazione stessa. (Il Sole 24 ORE)

Prevista - come ricorda il Codacons - una sanzione amministrativa di 30 euro, aumentata del 4% del valore della transazione per la quale sia stata rifiutata l'accettazione del pagamento. "Dal 30 giugno vigileremo per la corretta applicazione dell'obbligo di accettare i pagamenti elettronici tramite Pos, pronti a segnalare i trasgressori" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori (ilmessaggero.it)

La sanzione ammonta a 30 euro, a cui va aggiunto il 4% del valore della transazione rifiutata. La novità è stata introdotta dal decreto legge n. (News Rimini)

Vediamo allora come funzionano le sanzioni sul Pos. Sarà importante chiarire bene di quali ipotesi si tratta: ad esempio, effettivi problemi di connettività temporanea o malfunzionamenti tecnici dell’apparecchio (La Legge per Tutti)