MotoGP, Quartararo: "Gli ultimi 10 giri non riuscivo più a guidare"

GPOne.com SPORT

Nel GP di Jerez Fabio Quartararo si è ritrovato a lottare con la Yamaha e il suo fisico. Una gara complicata per il francese, che nel finale non ha potuto fare altro che tirare i remi in barca, consolandosi con il 15° posto alle spalle della Honda di Nakagami. Da parte sua il dispiacere è grande e lui non lo nasconde. “Ho cercato di fare una buona partenza ma non sono stato efficace come avrei pensato – ha detto – purtroppo ho sofferto con il grip al posteriore fin dal primo giro e ho accusato tanto quando dovevo girare la moto e in staccata, infatti ho dolore al braccio. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il motivo è semplice: i piloti ufficiali della Casa di Iwata avevano bisogno di provare le tante novità portate (grazie anche alle “superconcessioni” introdotte quest'anno) che dovrebbero permettere sia ad Alex Rins che a Fabio Quartararo di risalire finalmente la classifica dopo un inizio di stagione non semplice. (Motosprint)

Fabio Quartararo risulta solo 18° al termine del lunedì andaluso, … Yamaha ha sicuramente compiuto un passo in avanti dopo il test MotoGP di Jerez de la Frontera. (Corse di Moto)

Il miglior tempo di giornata lo ha fissato Fabio Di Giannantonio in 1:36.405 con 87 millesimi su Maverick Vinales e 122 su Franco Morbidelli. (OA Sport)

Non c’è stata la ricerca del tempo, il migliore è stato Fabio Di Giannantonio, mentre Fabio Quartararo ha chiuso diciottesimo, ma lo scopo era provare le nuove componenti e tracciare una direzione di sviluppo da seguire tra il gran premio di Le Mans e i test del Mugello. (Quotidiano Sportivo)

Le più visibili riguardano la nuova configurazione aerodinamica ed un nuovo forcellone. (GPOne.com)

Tante novità in casa Yamaha nei test ufficiali di Jerez: "Abbiamo provato diverse cose: nuovo telaio, elettronica, aerodinamica e forcellone - ha spiegato Quartararo a Sky -. La prima impressione che ho avuto sul nuovo telaio non è stata negativa, ora ne parleremo con la squadra e vedremo se portarlo già a Le Mans. (Sky Sport)