Sestri: “Ospedale svuotato, città ancora in credito”

Levante News SALUTE

E siamo ancora molto molto lontani.

Dal comune di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo il commento della Sindaca Valentina Ghio sull’inaugurazione del nuovo reparto dell’ospedale. Oggi è stato inaugurato il nuovo reparto a gestione infermieristica all’ospedale di Sestri Levante e lo spostamento del preesistente servizio pneumologico.

Però Sestri Levante è ancora decisamente in credito rispetto allo svuotamento perpetrato a suoi danni, nonostante l’impegno e la grande professionalità dei suoi lavoratori. (Levante News)

Su altri media

Il centro pneumologico, invece, è già attivo da circa vent'anni ma ha ampliato i propri spazi in virtù dell'incremento dell'attività nei prossimi cinque anni, con circa 250 nuovi pazienti ogni anno e 3.500 utenze complessive. (Nurse24)

Il nuovo reparto a conduzione infermieristica (UDI), previsto dal piano sociosanitario regionale, costituisce un vero fondamentale strumento per l’integrazione tra ospedale e territorio. (Primocanale)

Il nosocomio di Sestri viene potenziato e l’allarmismo che è stato alimentato sulla sua paventata chiusura si rivela assolutamente strumentale e infondato”. Non potrò purtroppo essere presente a Sestri Levante all’inaugurazione odierna in quanto impegnato a Genova in una vertenza molto importante, riguardante una fabbrica del nostro territorio. (Il Nuovo Levante)

Presente all’inaugurazione anche il Presidente delle professioni infermieristiche di Genova Dott. (Levante News)