Maltempo, la neve fa paura

Lettera43 INTERNO

Arriva il Natale e arriva pure il freddo e la neve. Altrimenti, che Natale sarebbe? Così a ridosso del 25 dicembre, da sabato 17 la colonnina di mercurio scende di 10 gradi, ma già venerdì 16 il maltempo ha imperversato dal Nord al Sud della penisola. ... (Lettera43)

Su altre fonti

L'assessore alla Sicurezza e Protezione civile della provincia di Roma, Ezio Paluzzi:" La situazione è monitorata... (Roma Today)

Accade a Oyace in Valle d'Aosta che per scongiurare il rischio di slavine in seguito a una copiosa nevicata che sta interessando tutta la regione, il sindaco avrebbe deciso di far rimanere i ... (LiberoReporter)

Sono entrati oggi in funzione gli impianti per l’innevamento programmato (cannoni da neve). Non è escluso che l’apertura... (NaturaEstrema)

Dopo la grande nevicata di giovedì 15 e venerdì 16 dicembre, che aveva provocato un innalzamento del pericolo di caduta valanghe in buona parte della Valle d'Aosta, salito fino al livello "5 - molto forte",... (12vda.it)

... Il pericolo di valanghe naturali resta alto tra 5 e 4 su gran parte della Valle. (AostaSera)

E' iniziata questa mattina l'evacuazione della scuola di Oyace, dove da ieri pomeriggio, per l'elevato rischio valanghe in paese, erano rimasti bloccati quindici alunni delle materne e delle elementari con cinque insegnanti. (Meteo Web)