Gualtieri (Mef) in audizione alla Commissione Bilancio: «1,8 mld per gli ammortizzatori sociali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PrimaPress INTERNO

Quanto alla caduta del Pil dovuta all’emergenza coronavirus la stima prefigurata da Gualtieri si avrà una continuazione delle difficoltà anche in aprile e solo un graduale miglioramento nei due mesi successivi.

(PRIMAPRESS) - ROMA - “Il governo continuerà a sostenere il sistema Paese per tutto il tempo necessario, ed è impegnato a rafforzare la dimensione comune europea”.

“Il primo semestre - ha detto il ministro - vedrebbe quindi una elevata contrazione del Pil, con una decisa ripresa solo nella seconda metà dell’anno". (PrimaPress)

Ne parlano anche altri giornali

E sul prossimo provvedimento cui lavora il governo per contrastare l'impatto del coronavirus, Gualtieri ha puntualizzato che "è del tutto evidente che ora dovremo rapidamente tornare in Parlamento per chiedere l'autorizzazione a un ulteriore scostamento (del deficit, ndr) per finanziare il decreto di aprile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Agenzia Vista) Roma, 24 marzo 2020 Coronavirus, Gualtieri: "Più risorse a sistema sanitario nazionale" "Il governo, che aveva già destinato maggiori risorse alla sanità, sta doverosamente rafforzando le risorse destinate al sistema sanitario nazionale con una significativa correzione di rotta. (Corriere dell'Umbria)

“Il Decreto Legge Cura Italia poggia su 4 pilastri: sistema sanitario, protezione del lavoro e dei redditi, liquidità alle imprese e sospensione delle imposte. L’impatto del Decreto sarà molto superiore ai 25 miliardi immessi nell’economia, infatti il reale valore della manovra è di circa 350 miliardi di euro. (AGIMEG)

Il ministro nei giorni scorsi aveva più volte chiesto a chi era in grado di pagare, nonostante gli stop, per consentire un uso delle risorse più mirato a chi davvero in emergenza. Gualtieri ha ricordato che le stime di perdita di incassi legate alle sospensioni contenute nel decreto erano di "7,8 miliardi". (Teleborsa)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, durante. l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. commissioni Bilancio di Camera e Senato. (Regioni.it)

(Public Policy) @PPolicy_News. . VIC. 241624 mar 2020 Questi i numeri. che ha illustrato il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri,. durante l'audizione sul dl Cura Italia (o dl Coronavirus ter) nelle. (Regioni.it)