L’ex deputato reggino di Forza Italia Matacena jr. muore nell’“esilio dorato” degli Emirati Arabi

Tempo Stretto INTERNO

L’armatore stroncato da infarto. Per anni latitante a Dubai, aveva mantenuto rapporti coi media, s’era sposato e solo ieri aveva festeggiato i suoi 59 anni REGGIO CALABRIA – Un infarto, a Dubai ‘vecchia’, ha stroncato l’armatore ed ex deputato reggino Amedeo Matacena, catanese di nascita. Un ‘colpo’ che purtroppo non gli ha dato scampo: secondo le prime ricostruzioni l’ex parlamentare s’è sùbito accasciato al suolo, anche se è deceduto soltanto dopo il trasporto in ospedale. (Tempo Stretto)

Su altre fonti

Amedeo Matacena è morto. L'ex deputato di Forza Italia colto da infarto a Dubai 16 set 2022 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Proprio mentre il grattacielo di accuse si era sgretolato pezzetto dopo pezzetto, la sorte ha portato via Amedeo Matacena, costretto a lasciare l’Italia e a rifugiarsi a Dubai per sfuggire a inchieste calabresi una più assurda dell’altra. (Il Riformista)

Cronaca L’imprenditore marchigiano lancia un appello a tutto il mondo delle aziende. Il presidente dell’Abi, Patuelli, invita gli istituti di credito a sospendere i mutui (QUOTIDIANO NAZIONALE)

REGGIO CALABRIA, 16 SET - L'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, 59 anni compiuti ieri, è morto a Dubai. (Sky Tg24 )

Il primogenito dell'ex deputato di Forza Italia morto a Dubai e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale: Rientri integra in Italia È quanto afferma in una dichiarazione all'Ansa, Amedeo Matacena, figlio dell'ex deputato di Forza Italia, morto a Dubai dove viveva da dieci anni dopo essere stato condannato in via definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, e dell'annunciatrice televisiva Alessandra Canale. (LaC news24)

Condannato per concorso esterno in associazione mafiosa dalla Corte d’Assise d’Appello della Città dello Stretto nel 2012, con sentenza poi confermata dalla Corte di Cassazione nel 2013, si era dato alla latitanza. (Il Reggino)