Covid Toscana, il bollettino del 21 giugno: 3.812 nuovi positivi e tre decessi

Corriere Fiorentino INTERNO

Oggi si registrano 3 nuovi decessi: 2 uomini e una donna con un’età media di 77,3 anni

In Toscana sono 1.179.884 i casi di positività al Coronavirus, 3.812 in più rispetto a ieri (483 confermati con tampone molecolare e 3.329 da test rapido antigenico).

I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.

Sono invece 4.816 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 79,2% è risultato positivo. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Per fortuna a questa estensione che testimonia la circolazione estiva del virus, non è associata una proporzionale risalita della pressione sull’Ospedale, che resta invece la fotocopia di quello che era accaduto ieri: pochi nuovi ricoveri e compensati da uno stesso numero di dimissioni. (Report Pistoia)

Da inizio pandemia sale a 839 il numero dei decessi a Prato che resta la terza provincia toscana con il più alto alto di mortalità: 316 persone per 100.000 abitanti I casi sono emersi dall’analisi di 507 tamponi molecolari e 2.397 tamponi antigenici rapidi, di questi il 20,8% è risultato positivo. (LA NAZIONE)

"Stop alla sottovalutazione del problema – chiude il dottor Berti – chi deve si vaccini subito La quarta dose – ribadisce l’assessore – è importante per rafforzare e prolungare la protezione dalle forme più gravi della malattia". (LA NAZIONE)

Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui ilè risultato positivo.Gli attualmente positivi sono oggirispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. (SienaFree.it)

Sono 3043 i nuovi casi di coronavirus registrati in Toscana nella giornata di mercoledì 22 giugno. Firenze, 22 giugno 2022 - Ancora una giornata sopra i 3.000 nuovi contagiati dal virus Covid 19 in Toscana. (LA NAZIONE)

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, mercoledì 22 giugno, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal governatore Eugenio Giani. Calano i nuovi casi registrati in Toscana, la percentuale di contagio sulle prime diagnosi e il tasso complessivo di positività. (LivornoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr