Maltempo, a Portofino il mare invade la celebre piazzetta

LAPRESSE INTERNO

Allagati bar, ristoranti e negozi Il maltempo che nelle ultime ore si è abbattuto sul Nord Italia non ha risparmiato la Liguria colpita soprattutto da diverse mareggiate. Anche Portofino è stata vittima della forza del mare con la celebre piazzetta invasa letteralmente dall’acqua. Sui social sono state condivise le immagini in cui si vedono le onde arrivare dappertutto, allagando bar, ristoranti e negozi, e spazzando via tavolini e sedie. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ristorante situato sulla ‌spiaggia di Camogli, noto ‌come ‘Golfo‌ Paradiso’, è crollato a causa di una violenta mareggiata ‌che ha ⁤colpito la zona del Levante genovese. La struttura, costruita su palafitte, si⁣ trova nelle vicinanze della basilica di Santa Maria Assunta. (Meteo Giornale)

Anche il nostro paese sarà coinvolto: le regioni maggiormente colpite saranno la Liguria, di nuovo l'alta Toscana e la Lombardia. Domani, inoltre, è prevista neve a 1200 mt sulle Alpi, quindi a quote basse, mentre da domenica ci saranno ancora piogge, questa volta però sulle regioni centro meridionali, come Lazio, Campania e Calabria. (leggo.it)

GENOVA -"Dobbiamo andare alla Esselunga...". I tre ragazzi senza ombrello bagnanti come pulcini che si riparano dall'acqua sotto l'esile tenda del chiosco bar di Punta Vagno sono le uniche persone che si aggirano per una corso Itala vuota in versione allerta medio gialla. (Primocanale)

Domani, inoltre, è prevista neve a 1200 mt sulle Alpi, quindi a quote basse, mentre da domenica ci saranno ancora piogge, questa volta però sulle regioni centro meridionali, come Lazio, Campania e Calabria. (ilmessaggero.it)

Tra le immagini impressionanti del maltempo che sta colpendo l'Italia ci sono anche quelli che arrivano da Portofino: la cittadina della Liguria, nota come meta del turismo vip, è stata investita questa mattina da una forte mareggiata, con il mare che ha invaso la piazzetta turistica affacciata sul piccolo porto famosa in tutto il mondo. (Tiscali Notizie)

Fra i bagni ristorante Maddalena e il ristorante La Cambusa ad Arenzano ci sono esattamente 110 metri, così dice Google Maps.Cinque anni fa il ristorante Maddalena venne devastato dalla mareggiata. Solo per miracolo nessuno si fece male. (La Repubblica)