Alternanza scuola-lavoro, studente perde falange. Bussetti: chi ha sbagliato paghi. I sindacati: basta sfruttamento

La Tecnica della Scuola INTERNO

"Quanto accaduto è grave: se ci sono stati errori, se quell'accordo non è stato rispettato, occorre intervenire con fermezza”: così il ministro dell'Istruzione Marco Bussetti sul dello studente 17enne che ha perso una falange mentre svolgeva uno stage a Prato. I sindacati: basta con lo sfruttamento. (La Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

Uno studente di 17 anni di un istituto tecnico di Pistoia è rimasto ferito alla mano sinistra a mano (Tiscali.it)

Uno studente di 17 anni di un istituto tecnico di Pistoia è rimasto ferito alla mano sinistra a mano mentre era impegnato in un progetto di alternanza scuola-lavoro in un'officina a Montemurlo (Prato). (L'Unione Sarda.it)

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - Stava lavorando ad un macchinario quando è rimasto vittima di un infortunio all'interno di un'officina meccanica a Montemurlo (Prato). (Agenzia Ansa)

Montemurlo Prato, studente in alternanza scuola-lavoro si amputa la falange dell'anulare Il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti, avvia accertamenti Incidenti lavoro, Di Maio: bollettino di guerra, cultura sicurezza… (Rai News)

Studente impiegato in un'officina meccanica. (FirenzeToday)

Un ragazzo di 17 anni, iscritto a un istituto tecnico di Pistoia, mentre si trovava in un'officina meccanica di Montemurlo, in provincia di Prato, è rimasto… (Repubblica.it)