Greta Thunberg e lo sciopero degli studenti per il clima

Today INTERNO

Venerdì 15 marzo studenti di tutto il mondo in piazza. La storia della 16enne svedese che ha ispirato il nuovo movimento per chiedere ai governi politiche più serie contro il riscaldamento globale. Ora è stata proposta per il premio Nobel per la Pace 2019 (Today)

Su altri giornali

Migliaia riempiono la piazza e poi le strade del centro storico coi cartelli preparati da giorni, scanzonati, duri come gli slogan. “Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato”.Lo striscione apre a Bologna il corteo degli studenti per salvare il pianeta. (La Repubblica)

Dal palco: «Per fortuna... (Corriere della Sera)

I nostri figli potrebbero trasformarsi nel più potente incentivo di tutti i tempi per il rispetto ambientale In queste ore tutti i giornali parlano di Greta Thunberg perché grazie a questa giovane svedese venerdì 15 marzo molti ragazzi potrebbero saltare la scuola per aderire al Global Strike for… (Motor1 Italia)

Domani da piazza Aldo Moro studenti e cittadini in marcia (Corriere Romagna)

In migliaia sotto le Due Torri hanno raccolto l'invito a manifestare contro l'inezia sulle politiche ambientali, appello lanciato dall'adolescente svedese Greta Thunberg (BolognaToday)

Sono tanti i ragazzi scesi in piazza oggi a Torino per Friday for Future, lo sciopero per il clima che si sta svolgendo in tutto il mondo. Ad aprire il corteo lo striscione di Friday is Future con la scritta "Cambiamo il… (Agenzia ANSA)