Conte teme l'ipotesi governo Di Maio: Pd insofferente, virata sui dossier economici

Conte teme l'ipotesi governo Di Maio: Pd insofferente, virata sui dossier economici
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Soprattutto se nel Pd c’è chi ritiene fallito il tentativo di trasformare i grillini in una componente del nuovo Ulivo di cui Conte sarebbe dovuto diventare il federatore.

La situazione è tale che i ministri grillini sfidano il Covid e si ritrovano di persona con il reggente Crimi.

Ne parlano anche altre fonti

In questi mesi è cambiato tutto, in Europa sono stati messi in campo strumenti mai visti prima e rimanere fermi significa solo essere miopi e irresponsabilmente ideologici“. Il segretario del Pd in pressing: "Risorse mai viste, basta tergiversare" anche perché rafforzare la sanità è una "chiave per dare impulso alla ripresa" dopo l'emergenza. (Il Fatto Quotidiano)

Per Zingaretti "la spesa sanitaria e nella scienza è infatti un investimento produttivo decisivo". In un lungo intervento ospitato dal Corsera, il leader del Pd, Nicola Zingaretti, sottolinea la necessità di dire sì al Mes, messo a disposizione dall'Europa, per il settore sanitario. (Adnkronos)

Nicola Zingaretti rilancia il suo appello affinché le forze di governo facciano fronte comune contro le destre. Regionali, il Pd torna in pressing sul M5s per alleanza contro il centrodestra. EMBED. . . (Il Mattino)

Salvini: "Prestito che mette a rischio il risparmio e il futuro dei figli". Condividi. "Mes: no alla danza immobile delle parole. Il Mes è stato rifiutato da Grecia, Francia, Portogallo, Spagna: se fosse stato così vantaggioso spiegatemi perché tutto il resto d’Europa dice di No a uno strumento simile. (Rai News)

Di seguito le 10 aree nelle quali i fondi del Mes a disposizione per l’Italia (fino a circa 40 miliardi di euro) potrebbero essere indirizzati, secondo le parole del segretario del Pd. (Wall Street Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr