Il week end delle Superbike riparte dopo la tragica morte di Dean Berta Viñales

Sportal SPORT

Riprenderà quindi anche la lotta al Mondiale, con il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) che precede in classifica di un solo punto il sei volte campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki).

Razgatlioglu scatterà dalla pole, davanti ad Alex Lowes e allo stesso Rea

25 Settembre 2021. Si disputeranno due gare. Il Gp di Spagna del Mondiale Superbike non si ferma qui.

Dopo la tragica morte del 15enne Dean Berta Viñales, coinvolto in un brutto incidente durante la corsa della Supersport 300, il weekend di Jerez si completerà nella giornata di domenica. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giri seguenti Rea e Razgatlioglu riescono a scappare nuovamente dagli inseguitore, proseguendo il loro duello per corsa e titolo. Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. (FormulaPassion.it)

Berta Vinales “ha riportato delle serie lesioni alla testa e al torace. Immagine Twitter @WorldSBK. Annullato il programma odierno della Supersport 300 sul circuito spagnolo. Lutto nel mondo dei motori. (LaPresse)

La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ovviamente la gara è stata interrotta subito dopo l’incidente e il programma odierno sul circuito di Jerez completamente cancellato. Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote: sul circuito di Jerez de la Frontera, all’undicesimo giro di gara-1 della categoria SuperSport 300, ha perso la vita Dean Berta Vinales, 15enne cugino di primo grado del pilota di MotoGP Maverick. (Virgilio Sport)

Il pilota spagnolo del team di Vinales è deceduto a seguito dell’incidente rimediato nel corso di Gara 1 della SuperSport300. Vi comunichiamo questa notizia, perché dopo l’incidente di cui è stato vittima Dean Berta, la Gara della Superbike era stata posticipata e la motivazione era la mancanza di elicottero in circuito. (GPOne.com)

Morto a 15 anni Dean Vinales. Si corre Gara 1 della Supersport 300. Piange la scomparsa di un pilota dall'avvenire assicurato ma prima di tutto di un ragazzo di 15 anni. (Leggo.it)