L'Ayatollah Khamenei guida la preghiera ai funerali di Raisi

L'Ayatollah Khamenei guida la preghiera ai funerali di Raisi
Tiscali Notizie ESTERI

Roma, 22 mag. La guida suprema della Repubblica islamica, l'Ayatollah Ali Khamenei, guida le preghiere alla cerimonia d'addio al presidente iraniano Ebrahim Raisi e ad altre sette persone, tra cui il capo della diplomazia Hossein Amir-Abdollahian, uccisi nell'incidente in elicottero di domenica 20 maggio. Decine di migliaia di iraniani si sono radunati nel centro di Teheran per partecipare al corteo funebre. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una grande folla di persone in lutto hanno salutato la bara del presidente iraniano, Ebrahim Raisi e dei suoi compagni durante un corteo funebre a Tabriz. Raisi è morto precipitando con l’elicottero che lo trasportava vicino al confine con l'Azerbaigian. (La Stampa)

Oggi nella capitale iraniana è il giorno della preghiera guidata dalla Guida Suprema Ali Khamenei. La folla si è radunata dentro e attorno all'università di Teheran, presenti anche le delegazioni di Russia, Turchia, Cina, Iraq, numerosi capi di Stato e dignitari stranieri, mentre è atteso anche il leader del Qatar. (Il Giornale d'Italia)

La Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, ha presieduto i funerali del defunto presidente Ebrahim Raisi, del ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian e delle altre vittime dell'incidente in elicottero avvenuto domenica. (Il Sole 24 ORE)

Mohammad Mokhber, chi è il nuovo Presidente dell'Iran ad interim dopo Raisi, sanzionato dall'Ue nel 2010 per "attività nucleari"

Un groviglio di mani abbraccia e trasporta all'interno della moschea la bara avvolta dalla bandiera della Repubblica islamica e ricoperta di fiori mentre l'imam intona una preghiera cantata. (ilgazzettino.it)

Il leader di Hamas Ismail Haniyeh è a Teheran per partecipare ai funerali del presidente iraniano Ebrahim Raisi, del ministro degli Esteri Hossein Amirabdollahian e delle altre vittime dell'incidente in elicottero avvenuto domenica. (Il Sole 24 ORE)

Mohammad Mokhber è nato nel 1955 a Dezful. Nel 2021 è stato nominato primo vicepresidente dopo la vittoria di Raisi alle elezioni. Mohammad Mokhber, chi è il nuovo Presidente dell'Iran ad interim dopo Raisi (Il Giornale d'Italia)