Omicidio Willy Monteiro, processo d'appello rinviato al 27 aprile. Il legale della famiglia: «Le accuse reggeranno»

leggo.it INTERNO

Doveva aprirsi stamani a Roma davanti ai giudici della prima Corte d'Assise d'Appello il processo di secondo grado per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso durante un pestaggio avvenuto a Colleferro la sera del 6 settembre 2020. Invece tutto è rinviato al 27 aprile: la Corte d'Assise d'Appello è in scadenza e il processo non si incardina. Il legale della famiglia di Willy: «L'impianto delle accuse reggerà» «Siamo convinti che l'impianto accusatorio reggerà anche nel processo di appello - afferma l'avvocato Domenico Marzi, legale della famiglia di Willy -. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' durata pochi minuti la prima udienza del processo di secondo grado, davanti alla corte d'Assise d'Appello di Roma, per l'omicidio Willly Monteiro Duarte di Paliano, ucciso a calci e pugni in piazza Oberdan a Colleferro (Roma) la sera del 6 settembre 2020. (Tiscali Notizie)

Agenzia Legale famiglia, 'impianto accusatorio reggerà' (La Sicilia)

Rinviato subito al prossimo 27 aprile - la difesa di Gabriele Bianchi - fratello di Marco e imputato insieme a lui e ad altre due persone per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte - anticipa quella che, con tutta probabilità, sarà la mossa per tentare di riaprire il dibattimento. (La Stampa)

''Abbiamo scoperto dopo la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura di Velletri che Cenciarelli nella denuncia presentata affermava di essere stato colpito con un calcio al petto da Gabriele Bianchi – spiega l’avvocato Ippolita Naso, che insieme con il collega Valerio Spigarelli difende uno dei due fratelli condannati all’ergastolo – Questa versione coincide con quanto sempre sostenuto da Gabriele Bianchi, cioè di aver colpito una persona ma non Willy. (Sardegna Live)