Riforma fiscale, manifesto dei commercialisti per un fisco equo e certo - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Sono solo due delle otto priorità per una riforma complessiva del fisco contenute nel Manifesto per la riforma del sistema tributario presentato oggi dal Consiglio nazionale dei commercialisti, con la consapevolezza che il Piano nazionale di ripresa e resilienza indica proprio questa riforma tra le azioni chiave per dare risposta alle debolezze strutturali del Paese.

Generalizzazione dell’obbligo di contraddittorio preventivo e terzietà della mediazione tributaria. (Italia Oggi)

Su altre fonti

In tema di Fisco, Confartigianato lancia un appello per chiedere di spostare la scadenza imposte e Irap al 20 luglio. E’ quanto ha spiegato la Confederazione che rappresenta gli artigiani nell’appello lanciato per chiedere lo slittamento dei versamenti delle imposte dal 30 giugno al 20 luglio 2021. (Alphabet City)

La società impugnava gli avvisi davanti alla Commissione Tributaria Provinciale, che, riuniti i ricorsi, li rigettava. Anche quanto poi alla lamentata determinazione del reddito imponibile, secondo la CTR, l'operato dell'Ufficio appariva corretto, non essendo chiaro a cosa si riferissero le prestazioni di cui alle fatture in contestazione. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

C'è carenza di professionalità sia al livello più elevato che a quello più modesto: non solo mancano chirurghi ed infermieri, ma (si dice) anche bagnini, baristi e camerieri per "colpa" del reddito di cittadinanza. (Teleborsa)

Pistoia, 22 giugno 2021 - Evasione di imposte (Ires, Iva e Irap) per oltre 28 milioni di euro. Si tratta degli amministratori di una società con sede nella provincia di Pistoia, operante nel commercio all’ingrosso di macchine, utensili agricoli e nella vendita di pellet. (LA NAZIONE)

n. 34 del 2020, fatte salve eventuali modifiche in sede di conversione, esplica i propri effetti anche in riferimento a tutti i soggetti per i quali il periodo d'imposta non coincide con l'anno solare (esercizi c. (Ipsoa)

La guardia di finanza ha sequestrato beni immobili e conti correnti per circa ventotto milioni di euro a quattro persone in provincia di Pistoia. I quattro, con precedenti, operavano nel commercio all’ingrosso di macchine, utensili agricoli e nella vendita di pellet. (gonews)