Nasce AurorA Science, la società di investimento in startup Biotech

StartupItalia.eu ECONOMIA

La società sarà gestita da AurorA-TT, un team di imprenditori e manager con esperienza consolidata in ambito farmaceutico e biotecnologico e con un track record che include il lancio di due start-up nella terapia genica (con una raccolta fondi combinata di oltre € 50 milioni), cessioni “exit” a partner industriali (più di € 400 milioni generati) e lo sviluppo clinico e lancio sul mercato di oltre 15 prodotti farmaceutici (tra cui alcuni blockbuster). (StartupItalia.eu)

La notizia riportata su altri giornali

VC Hub Italia fa un passo avanti e dopo l’annuncio della scorsa estate diventa un’associazione che si propone di diffondere la conoscenza del capitale di rischio, realizzando azioni di sensibilizzazione e di supporto istituzionale all’ecosistema dell’innovazione. (EconomyUp)

Oggi BizPlace è una realtà che è presente con uffici a Roma e Milano, 11 dipendenti e oltre 100 startup supportate ogni anno con un fundraising complessivo di 6 milioni di euro. Il percorso prosegue poi con la presentazione del progetto al nostro network di investitori: ne contiamo circa 500, tra fondi, club deal, corporate e privati/famiglie”. (Forbes Italia)

«Vogliamo contribuire ad allargare gli orizzonti italiani consapevoli che solo con benchmark internazionali si può crescere» spiega Jonathan Pacifici, general partner di Sixth Millennium. Fa parte del gruppo di Venture Capital Sixth Millennium Venture Partners, che opera nel mercato israeliano. (Il Sole 24 ORE)