Alitalia: le vere mire di Lufthansa e il futuro incerto per Ita

Startmag Web magazine ECONOMIA

I tedeschi vogliono il mercato italiano o per meglio dire quella parte di mercato italiano fidelizzata al marchio Alitalia.

Ma, il punto è che ai tedeschi, Alitalia non è mai interessata in quanto aerolinea, per i tedeschi acquisire Alitalia vuol dire sostanzialmente tre cose in coerenza con i punti sopra:. 1

Lufthansa ancora oggi riesce a mantenersi in un seppur precario equilibrio di conto economiche grazie a tre fattori sostanziali:. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

Ma non è facile fare questi calcoli per una compagnia come Air Dolomiti dove buona parte dei viaggiatori s’imbarca poi su un volo intercontinentale di Lufthansa. Al suo posto in Air Dolomiti dal 1° gennaio 2022 arriverà Steffen Harbarth, uno dei due ad della divisione regional Lufthansa CityLine, dopo l’interim affidato al direttore generale delle operazioni, il comandante Alberto Casamatti. (Corriere della Sera)