Banche: rubinetti ancora chiusi, rischio di aiuti statali vietati dai trattati

magazinedonna ECONOMIA

Le banche italiane frenano la concessione di prestiti al settore privato. La liquidità quasi gratis proveniente dalla Banca Centrale Europea non convince gli istituti di credito a riaprire i rubinetti per concedere credito. A settembre sono entrati 23 miliardi e 26 ne ... (magazinedonna)

La notizia riportata su altre testate

ROMA (MF-DJ)--A gennaio, il tasso di crescita sui dodici mesi ... Notizie e approfondimenti di cronaca, politica, economia e sport con foto, immagini e video di Corriere TV. (New Media Magazine)

Lo indica Bankitalia nell'analisi delle principali voci dei bilanci bancari. Più nel ... (ilVelino/AGV NEWS)

Lo rende noto Bankitalia: i prestiti alle famiglie sono calati dello 0,5% come nel mese precedente; quelli alle società non finanziarie sono scesi ... (Brescia Oggi)

Lo dice Bankitalia, sulla base delle principali voci dei bilanci ... I finanziamenti alle famiglie hanno registrato un calo. (SosTariffe)

I prestiti bancari al settore privato, corretti per tener conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, hanno registrato una contrazione su base annua dell'1,8% rispetto al -1,6% di dicembre. (Finanza.com)

Calano leggermente i tassi. Perché i Tltro, le aste Bce che hanno portato denaro fresco a costo zero nel settore bancario per ... (businesspeople.it)