Dieta Paleo: antenati mangiavano i carboidrati secondo uno studio

GreenStyle SALUTE

Tuttavia, secondo gli studiosi sudafricani, gli esseri umani già intorno a 140mila anni fa avrebbero fatto ampio ricorso ai carboidrati.

Ha sottolineato la nutrizionista newyorkese Meredith Price:. La nozione stessa di Dieta Paleo relativa al seguire queste altamente specifiche e restrittive linee guida davvero non hanno davvero peso.

Dieta Paleo: antenati mangiavano i carboidrati secondo uno studio. (GreenStyle)

La notizia riportata su altre testate

editato in: da. Quando si parla di dieta povera di carboidrati si inquadra un regime caratterizzato da un apporto ridotto di pane e pasta e, in generale, da una riduzione del consumo di fonti di carboidrati semplici. (DiLei Benessere)

Non solo sono stati rinvenuti utensili necessari a estrarre piante amidacee dal terreno, ma sono stati ritrovati anche resti di queste piante amidacee – in particolare rizomi appartenenti alle piante amidacee Hypoxis, dei fiori gialli a forma di stella – nella grotta Border Cave sui monti Lebombo a KwaZulu-Natal, al confine tra Sudafrica e Swaziland. (sportoutdoor24.it)

Chi soffre di diabete ha la necessità di seguire una dieta per poter tenere sotto controllo la condizione. Cosa escludere dalla dieta. (Quotidianpost.it)

Innanzitutto la Dieta povera di carboidrati è un regime alimentare caratterizzato dalla riduzione di carboidrati semplici come ad esempio pasta e pane, mentre vi è un’assunzione più elevata di carboidrati complessi come ad esempio la pasta integrale ed il pane integrale. (TuttoAbruzzo.it)

Insomma, queste evidenze potrebbero non mettere in discussione l’ipotesi fondante della dieta paleo. I risultati, pubblicati su Science, vanno ad aggiungersi a qualche altra ricerca per cui i nostri antenati consumavano cereali già milioni di anni fa. (Wired.it)