Il biotestamento è legge: «Introdotta norma di civiltà, è il momento più bello della legislatura»

L'Espresso INTERNO

Il Senato ha approvato la legge sul biotestamento con 180 voti favorevoli, 71 contrari, 6 astenuti. La legge era passata alla Camera il 20 aprile del 2017 e da allora ha avuto un iter tormentato: la presidente della commissione Emilia De Biasi a fine ottobre si è dimessa per accorciare i tempi di… (L'Espresso)

Su altre testate

Dopo uno stallo durato otto mesi il biotestamento ha incassato il via libera definitivo del Senato e ora diventa legge dello Stato. (RADIO DEEJAY)

In piazza con l'Associazione Coscioni nel giorno del via libera del Senato alla legge sul biotestamento, l'esponente radicale rilancia la battaglia sui diritti (L'Huffington Post)

Gustavo Fraticelli ha la tv accesa nella sua casa romana, immersa nella quiete del parco della Caffarella. Ascolta le dichiarazioni di voto e quando la legge sul biotestamento viene approvata fa il segno della vittoria con le dita. (La Stampa)

Una legge appena approvata in Senato garantisce la possibilità d'interrompere le terapie in caso di dolori insopportabili o malattia irreversibile (euronews)

Il leader dell'Associazione Coscioni, Marco Cappato esulta su Twitter dopo l'approvazione della legge sul biotestamento (il Giornale)

Ascolta l'audio registrato giovedì 14 dicembre 2017 presso Roma. Organizzato da Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica (Radio Radicale)