Parigi, incendio nella cattedrale di Notre-Dame: il videoracconto

La Repubblica ESTERI

Alle 18:50 una nuvola di fumo si alza nel cielo di Parigi, residenti e turisti restano increduli: l'incendio proviene dalla cattedrale di Notre Dame. Il rogo parte dai cantieri dei restauri, il tetto è in fiamme e crolla la guglia, simbolo della chiesa più visitata del mondo. I francesi, in lacrime,… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quell'orribile pennacchio di fumo nero visibile da buona parte della Ville Lumière, e il collasso della flèche, la guglia alta 45 metri (e 96 dal suolo), tutta di legno e pesante... (Il Mattino)

La paura, lo shock, la commozione: le immagini di Notre-Dame de Paris in fiamme in pochi minuti hanno fatto il giro dei social network (Il Bo Live - Università di Padova)

La volta della navata centrale di Notre-Dame a Parigi è crollata in alcune sezioni: è quanto si vede nelle prime immagini riprese dall'interno... (il Corriere delle Alpi)

Crollata la guglia, in cenere la copertura, ma per gli esperti "salva la struttura globale" (Euronews Italiano)

Notre-Dame, cattedrale di Parigi, capolavoro gotico e patrimonio dell'umanità, è stata divorata da un maxi incendio, ma la sua struttura, la facciata e i tesori che custodisce sono stati salvati. (Brescia Oggi)

Le immagini dall’interno della cattedrale di Notre Dame di Parigi, devastata dal fuoco. (Corriere della Sera)