Papa Francesco: Angelus di oggi domenica 17 novembre 2019 e Santa Messa per la Giornata Mondiale del Povero

MyMagazine.news ESTERI

Ha così sottolineato il Pontefice nell’Angelus di oggi domenica 17 novembre 2019: «Il Vangelo di questa penultima domenica dell’anno liturgico, ci presenta il discorso di Gesù sulla fine dei tempi.

Il programma religioso oggi ha dedicato la puntata di domenica 17 novembre all’ascolto di chi ha più bisogno.

Alle 12:00 verrà trasmesso, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro. (MyMagazine.news)

Se ne è parlato anche su altri media

Salvini: «Tortellini senza maiale? La disfida del tortellino al pollo, il modenese Guccini approva: «Che problema c'è?». «Qui non c'e' carne di maiale, anche gli altri ospiti possono mangiare tranquillamente tutto», ha detto Fisichella all'inizio del pranzo. (Il Messaggero)

Ascolta l'intervista a suor Ana Rosa Sivori. Papa Francesco incontrerà anche i malati, le persone disabili e il personale medico del Saint Louis Hospital, che realtà è quella? R. – Il suo arrivo qui è una grande benedizione e un dono speciale per tutta la Thailandia. (Vatican News)

Oltre agli allagamenti è in corso la tragedia dell' Ilva, con ventimila famiglie che rischiano di trovarsi sulla strada e i "progressisti" pensano allo ius soli per gli immigrati. Perfino i grillini - con buon senso - hanno obiettato: «C'è mezzo paese sott'acqua e uno pensa allo ius soli? (Liberoquotidiano.it)

Così Papa Francesco ricevendo in Vaticano i partecipanti all’incontro promosso dall’Istituto per il dialogo interreligioso dell’Argentina, focalizzato sul Documento sulla fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune, firmato nel febbraio scorso ad Abu Dhabi dal Pontefice e dal Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb. (Vatican News)

E poi – continua don Francesco - tante altre storie e tanti incontri a tavola, tra persone diverse e lontane, dove tutti eravamo ricchi della gioia seminata dai volti sorridenti e dalle strette di mano. (OsservatorioOggi)

E papa Francesco ieri nel suo consueto Messaggio ha già ribadito che «usare le armi nucleari è immorale». Francesco arriverà alle 6.30 di domani, ora italiana (Ansa). COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Pace e disarmo atomico, promozione del dialogo interreligioso, protezione della vita e dell’ambiente. (Avvenire)