Tv digitale, da domani non si vedranno più alcuni canali. Quali sono e cosa cambia

Il bonus rottamazione tv si rivolge a tutti i cittadini senza limiti di Isee

omani 20 ottobre si passa al nuovo digitale terrestre, con il trasferimento di alcuni canali in HD.

Si tratta di Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

Bonus tv e Bonus rottamazione. Bonus Rottamazione TV e il bonusTV-decoder sono gli strumenti con cui è possibile contenere le spese per l’acquisto dei nuovi dispositivi. (Tp24)

Su altre fonti

«I vantaggi per le famiglie e per le aziende saranno ben presto evidenti e non solo per quanto riguarda l’elevata qualità delle immagini e del suono – sottolinea Confartigianato Imprese Bergamo -. (MyValley.it)

MA COME FACCIO A SAPERE SE IL MIO DECODER RICEVE I CANALI HD? _IS_ADMIN ZONEID insideposttop_18447. (Stadionews.it)

Per Mediaset, invece, saranno coinvolti i canali TGCOM24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 TV e Virgin Radio TV, mentre rimarranno contemporaneamente visibili tutti gli altri canali, a partire da Canale 5, Rete 4 e Italia 1. (Agenpress)

Per la Rai, ad essere interessati dal cambiamento, saranno i nove canali Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, mentre continueranno a rimanere visibili a tutti Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews24. (Today)

L’abbandono definitivo della codifica Mpeg2, con l'obbligo di adeguamento al nuovo standard per le emittenti, sarà stabilito in un provvedimento da adottarsi entro la fine del 2021. Stamani, infatti, è stato compiuto il primo passo del percorso verso il nuovo digitale terrestre, con il passaggio della trasmissione di alcuni canali Rai e Mediaset nel nuovo standard Mpeg-4. (gonews)

Il programma per il riassetto delle frequenze nelle varie regioni prevede una serie di passaggi scaglionati tra novembre 2021 e giugno 2022. Un cambiamento graduale che porterà nelle case degli italiani una qualità delle immagini decisamente superiore rispetto al passato e il ricevimento di ulteriori canali. (IlGiunco.net)