Gaza,m Tajani: “Lavoriamo per due Stati”. Padre di Shani Louk: “Il ritorno del corpo di mia figlia è risposta alla famiglai”

Gaza,m Tajani: “Lavoriamo per due Stati”. Padre di Shani Louk: “Il ritorno del corpo di mia figlia è risposta alla famiglai”
Firenze Post ESTERI

Shani Louk, la 22enne tedesca-israeliana rapita da Hamas e morta forse decapitata. Il corpo è stato ritrovato dai soldati israeliani ROMA – “Lavoriamo per rilanciare il dialogo politico e arrivare a due Stati che convivano in pace e sicurezza. Lo ribadiro’ al ministro palestinese Mustafa quando lo incontrero’ nei prossimi giorni a Roma”. E’ un passaggio del videomessaggio inviato dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al forum ‘Verso Sud’, organizzato a Sorrento da ‘The European House Ambrosetti’. (Firenze Post)

Su altre fonti

Ron Benjamin aveva 52 anni e la sua voce è stata sentita l'ultima volta alle 7:30 del mattino del 7 ottobre, quando ha lasciato un messaggio vocale a una delle sue due figlie, dicendole che sarebbe tornato a casa, a Rehovot, da un giro in bicicletta di gruppo programmato vicino a il confine di Gaza (TUTTOBICIWEB.it)

La giovane divenne il simbolo del massacro. E tra loro c’è anche Shani Louk, il cui corpo fu esibito il 7 ottobre dai terroristi di Hamas, che sfrecciarono nella Striscia su un pick up. (OGGI)

Lo annunciano sabato mattina i media israeliani, su informazioni rilasciate dai mediatori di Egitto e Qatar. Il nodo principale sono le condizioni poste dalle 2 parti in conflitto. (RSI.ch Informazione)

L'esercito di Israele recupera i corpi di tre ostaggi a Gaza: c'è anche Shani Louk, rapita da Hamas al rave

Domani è atteso a Tel Aviv il consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan. (Fanpage.it)

I tre erano al Nova Festival Israele recupera a Gaza i corpi di tre ostaggi (Virgilio Notizie)

Lo ha riferito una fonte straniera, precisando alla testata che «non ci sono progressi». La fonte ha auspicato che la situazione possa cambiare nei prossimi giorni. (Open)