Cento lire: controlla le tue monete, se ne hai una così può valere 10.000 euro

Un esempio calzante è questo esemplare di 100 lire che – nel momento in cui scriviamo – è all’asta sulla nota piattaforma e-commerce Ebay

Cento lire: controlla le tue monete, se ne hai una così può valere 10.000 euro. Come accaduto per le principali nazioni europee, la nostra vecchia lira a partire dal 1° marzo del 2002 è andata formalmente fuori corso.

A oggi una di queste monete può valere oltre i tremila euro, sempre che sia in perfette condizioni. (BlowingPost)

La notizia riportata su altri media

Controllala, potrebbe valere fino a 15.000 euro. Oggi andremo a parlare di una moneta particolare delle vecchie lire. 1000 lire bimetallica “mappa sbagliata”. La moneta da collezione di cui parliamo oggi è la 1000 lire bimetallica del 1997, che potrebbe fruttare molti soldi. (BlowingPost)

Questa moneta, che vale circa 4.000 unità della precedente valuta italiana, ha il potenziale per fornire qualche sollievo finanziario. Quando sei alla ricerca di monete nel portafoglio, presta molta attenzione al quelle da due euro, perché potrebbero valere veramente tanto. (Oipa Magazine)

Le monete da 500 lire, sia in argento che bimetalliche, coniate tra il 1958 e il 1967 e tra il 1982 e il 2001, sono molto ricercate dai collezionisti grazie alle loro peculiarità e rarità. (Valtellina Turismo Mobile)

Quando si parla di lire è inevitabile provare un po’ di nostalgia in quanto c’è davvero un bel ricordo di quegli anni ormai passati. Alcune monete sono, quindi, diventate praticamente iconiche, avendo segnato la vita di moltissimi italiani. (Mondocalcio Magazine)

Ci sono diversi pezzi che appartengono alle vecchie Lire che, ad oggi, assumono veramente un valore altissimo. (Mondocalcio Magazine)

Ci sono parecchie aste che vendono tale moneta per diverse migliaia di Euro, ma qual è davvero il suo valore? Questa moneta è sicuramente molto bella e si tratta di uno dei 2 Euro commemorativi che sono stati coniati dall’Italia nell’ambito degli accordi internazionali con la Banca Centrale che consentono ad ogni paese di emettere delle monete personalizzate con il taglio dei 2 Euro. (Mondocalcio Magazine)