Zona rossa in Sardegna: 13 comuni in lockdown

ilmessaggero.it INTERNO

Ora i Comuni sardi in lockdown sono 13.

LA MAPPA Pasqua zona rossa, Campania e Veneto verso zona arancione da. Pasqua in lockdown, il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi: «Pic-nic vietati, niente bugie ai controlli».

APPROFONDIMENTI ROMA Pasqua in lockdown, il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi:.

Saranno usati anche i droni. Ultimo aggiornamento: 09:12

Dalla mezzanotte anche Pula, nota località turistica del sud ovest della Sardegna, entra in zona rossa a causa dell'impennata dei contagi nel territorio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, dalle ore 20 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute». (Corriere di Lamezia)

Sono state notificate otto contestazioni nei porti di Olbia (4) e di Golfo Aranci (2), perché privi di un giustificato motivo, e di Arbatax (2) per mancata registrazione nell’applicazione “Sardegna sicura”. (SardiniaPost)

I guariti sono complessivamente 30.113 (+69), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12. Sono invece 255 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 38 (+3) i pazienti in terapia intensiva. (vistanet)

Sul territorio, dei 46.327 casi positivi complessivamente accertati, 11.687 (+107) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.176 (+57) nel Sud Sardegna, 3.924 (+127) a Oristano, 9.138 (+85) a Nuoro, 14.402 (+97) a Sassari Sono invece 244 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 35 (+1) i pazienti in terapia intensiva. (Cagliaripad)

L’incidenza dei casi Covid si attesta a 232 casi ogni 100mila abitanti contro i 240 della scorsa settimana. La Sardegna rimarrà arancione, qualche altra regione avrà il “rosso” sicuro sino al venti aprile. (Casteddu Online)

“L’immunizzazione di tutta la popolazione sarda – dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas – è per noi la massima priorità. Un traguardo che intendiamo raggiungere nel più breve tempo possibile e per questa ragione l’intero sistema è al lavoro su obiettivi importanti. (vistanet)