Lercara Friddi, Regione finanzia messa in sicurezza corsi d'acqua

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

rea teatro di rovinose esondazioni. L'Autorità di bacino del distretto idrografico della Regione Siciliana ha finanziato la messa in sicurezza di tre corsi d'acqua a Lercara Friddi, nel Palermitano.

Si tratta di interventi di somma urgenza necessari perché la vegetazione, ormai folta e invasiva, crea seri rischi all'incolumità pubblica.

Gli interventi consistono nell'eliminazione della vegetazione per circa 200 metri per ciascun corso d'acqua (100 metri a monte e altrettanti a valle) e il successivo sgombero dei detriti. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Se ne è parlato anche su altri media

A scriverle è un cittadino tedesco che racconta di essere originario del Cilento e di trascorrere le vacanze estive, ogni anno, in zona. Sono le domande comparse sulla pagina social del Comune di Castellabate. (la Città di Salerno)

Cinquemila sacchi di sabbia sono stati consegnati questo pomeriggio dalla Protezione Civile della Regione Campania ai comuni di Agropoli e Santa Maria di Castellabate, i più colpiti dai temporali di questi giorni in Cilento, per poter fronteggiare la nuova ondata di maltempo prevista a partire dalla mezzanotte. (Metropolisweb)

giovedì 24 novembre, Oristano. Ciclo di convegni. (Sardegna Reporter)

Alessandra Locatelli, ministra per le Disabilità, sarà ospite al convegno “La disprassia oculare e di sguardo, nuove frontiere e metodologie innovative per valutazione, trattamento e potenziamento percettivo, cognitivo e motorio”, appuntamento organizzato sabato a Selargius in chiusura della campagna di sensibilizzazione sulla disprassia organizzata dall’associazione “Per Piccoli Passi” e patrocinata dalla Regione Autonoma della Sardegna. (Sardegna Reporter)

A consegnare a ciascuna delle corsiste gli attestati è stato il Direttore Marco Porcu nel corso di una cerimonia che si è svolta nel locale della Parruccheria. “Il progetto di SDR – ha detto Marco Porcu – dimostra ancora una volta il significativo ruolo svolto dal volontariato all’interno dell’Istituto. (Sardegna Reporter)

, dopo il disastro di sabato scorso,, che annuncia per la giornata odierna nubifragi e raffiche di vento violentissime. Cinquemila sacchi di sabbia sono stati consegnati, ieri pomeriggio, dalla Protezione civile della Regione Campania, ai Comuni di Agropoli e Castellabate per fronteggiare la nuova ondata di maltempo. (Salernonotizie.it)