Alzheimer: in Italia 600mila malati. Casi in aumenti

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Sono più di 600mila i malati di Alzheimer nel nostro Paese, almeno la metà degli 1,2 milioni di italiani affetti da una qualche forma di demenza. Il che si traduce in un costo di 11 miliardi di euro per l'assistenza, di cui il 73% a carico delle ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre testate

L'Alzheimer e le altre forme di demenza affliggono nel nostro Paese oltre un milione e 200 mila persone, e sono state indicate dall'Organizzazione mondiale della sanità come l'emergenza socio-sanitaria del XXI secolo. (Stadio24.com)

È la malattia dell'Alzheimer di cui il 21 ... (Federazione Alzheimer Italia)

(askanews) - "L'evoluzione del sistema sociosanitario voluta da Regione Lombardia ha un obiettivo quanto mai importante per i pazienti affetti da patologie di demenza come l'Alzheimer, che rappresentano il prototipo del malato cronici ... (askanews)

Pubblicato il: 21/09/2016 15:00. Numeri destinati a esplodere con l'invecchiamento della popolazione (foto: Fotogramma). (Adnkronos)

di Palermomania.it | Inserito il: 21 ... Nel mondo sarà ricordata la terribile, devastante, malattia che annulla i ricordi e rende gli individui affetti dalla patologia completamente dipendenti. (Palermomania.it)

Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla salute Sonia Viale in occasione della 23^ giornata mondiale dell'Alzheimer istituita nel 1994 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dall'Alzheimer's Disease International (Adi). (AlgheroNewsGroup)