Bandiera anti-Lazio, indagine su Mancini: ora multa o squalifica

Calcio e Finanza SPORT

Il difensore della Roma Gianluca Mancini al fischio finale dell’arbitro Guida nel derby con la Lazio è corso sotto la curva Sud per festeggiare la rete che ha regalato ai giallorossi il ritorno al successo nella stracittadina. Lo ha fatto prendendo dagli spalti una bandiera biancoceleste con un gigantesco topo disegnato, accompagnato da uno più piccolo con la scritta «Anti Lazio». Un’iniziativa che da ieri – scrive La Gazzetta dello Sport – è sul tavolo della Procura federale. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

RomanewsEU ESULTANZE DERBY – Gianluca Mancini ora dovrà fare i conti con la Procura dopo l’esultanza nel derby che ha scatenato un polverone, ovvero la bandiera biancoceleste con un topo raffigurato nel centro. (RomaNews)

Abbiamo vinto, è inutile mettere il coltello nella piaga un po’ troppo…" . Bisogna stare attenti perché si rischia di rovinare un po’ il tutto. (LAROMA24)

L'attore romano e romanista, Carlo Verdone, ha parlato dei festeggiamenti di Mancini dopo la vittoria giallorossa nell'ultimo derby contro la Lazio Foto Tedeschi (RomaNews)

La canzone sta spopolando sul web e sulla radio: dopo il derby vinto l'euforia dei romanisti è altissima e giovedì ci sarù la partita contro il Milan (ForzaRoma.info)

Fra le tante tematiche tra (Calciomercato.com)

L'arbitro Guida non ha messo a referto l'esultanza di Mancini al fischio finale del derby, scrive Gianluca Mancini su Il Messaggero. Il procuratore Chinè sta verificando se sussiste la possibilità di contestargli l'articolo 4 del Codice di Giustizia sportiva, quello che obbliga i tesserati al rispetto di "lealtà, correttezza e probità". (ForzaRoma.info)