Antonio Conte a Napoli, il piano di De Laurentiis: perché si può fare

Corriere della Sera SPORT

Di Monica Scozzafava Il presidente Aurelio De Laurentiis punta al rilancio del Napoli: mini rivoluzione della rosa con nuovi talenti, carta bianca e stipendio adeguato all’allenatore con cui è in contatto da ottobre Il nome è una garanzia, il palmares lo è altrettanto: viene facile pensare di poter puntare su Antonio Conte, l’allenatore con la media punti più alta nella storia della Serie A (2,26 a partita in 6 stagioni). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Sebastiano Sarno, giornalista esperto di calciomercato. (Virgilio)

“Una signora che di cognome fa Conte, è stata vista a Napoli in compagnia di una ex moglie di un giocatore del Napoli. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Oscar Damiani, agente ed intermediario esperto di calcio francese In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Oscar Damiani, agente ed intermediario esperto di calcio francese: “David è un calciatore con caratteristiche simili ad Osimhen, seppur meno fisico. (Tutto Napoli)

“David è un calciatore con caratteristiche simili ad Osimhen, seppur meno fisico. E’ veloce, bravo di testa e fa gol, poi gioca tanto con la squadra. In Ligue1 sta facendo molto bene e può fare benissimo anche in Serie A, se si adatterà con il calcio tattico delle italiane. (CalcioNapoli1926.it)

“In molti sostengo che tuto dipenderà dal derby o dall’Europa League. Io non credo. Se una società come il Milan si riduce a decidere il tutto in funzione di un derby, non si va da nessuna parte. Le sorti di Pioli non si decideranno in base al risultato di una partita. (CalcioNapoli1926.it)

Su un nome però c’è oramai la certezza, quello di Antonio Conte. Il tecnico è di sicuro il sogno del presidente De Laurentiis fin da inizio stagione quando ha provato a farlo subentrare in corsa per sostituire Garcia. (IlNapolista)