Formula 1 vicina all'acquisto della MotoGp, Liberty Media offre 4 miliardi per Dorna (Financial Times)

IlNapolista SPORT

“Un accordo è vicino ma l’annuncio potrebbe essere posticipato alla prossima settimana” La Formula 1 è vicina all’acquisto della MotoGp. Liberty Media avrebbe messo sul piatto oltre 4 miliardi. Lo riporta il “Financial Times“: “Liberty Media, proprietaria della Formula 1, è in trattativa esclusiva per acquistare la società proprietaria della MotoGP per oltre 4 miliardi di euro, in un accordo che unirebbe le serie di corse automobilistiche e motociclistiche d’élite, secondo fonti vicine a quel mondo. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratterebbe di un'operazione del valore di circa 4 miliardi di euro. Secondo quanto riporta il Financial Times, l'azienda con a capo il miliardario John Malone starebbe trattando per acquistare la società proprietaria della MotoGP (HDmotori)

Secondo il Financial Times, Libery Media sarebbe pronta ad accettare l'acquisizione di Dorna Sports dopo aver battuto TKO, il gruppo sportivo e di intrattenimento gestito da Ari Emanuel. (Motociclismo.it)

Della MotoGP venduta a Liberty Media, compagnia statunitense già proprietaria della Formula 1, si parla da mesi, se non anni. Ora pare che le principali società che controllano Dorna (su tutte Bridgepoint e il Canada Pension Plan Investment Board) abbiano accettato, assieme a Carmelo Ezpeleta, un’offerta di 4 miliardi. (MOW)

A cura di Fabrizio Rinelli La MotoGP nelle mani di Liberty Media. La società statunitense, proprietaria e detentrice della Formula 1, controllata dal presidente e amministratore delegato Greg Maffei, è a un passo dall'acquisto anche del motomondiale. (Fanpage.it)

La Formula 1 sta comprando la MotoGp Secondo il Financial Times Liberty Media starebbe finalizzando l'acquisto di Dorna per 4 miliardi di euro (Dire)

È delle ultime ore la notizia che Liberty Media, detentrice dei diritti della Formula 1, avrebbe finalizzato l’acquisto di Dorna, società a capo di MotoGP e SBK Un’indiscrezione clamorosa che ‒ se confermata ‒ rischia di svolgere il mondo degli sport motoristici: Liberty Media sarebbe molto vicina all’acquisto di Dorna Sports per una cifra complessiva oltre i 4 miliardi di euro. (Virgilio)