Richiami alimentari | due prodotti con Salmonella | rischio per i consumatori

RicettaSprint ECONOMIA

Le informazioni dettagliate su due richiami alimentari comunicati dal Ministero della Salute.

Ed in quest’altra situazione il motivo del richiamo alimentare è da motivare con la riscontrata presenza di Salmonella SPP

Il produttore è Italia Alimentari S.p.A. ed il suo stabilimento è situato a Gazoldo degli Ippoliti, località situata in provincia di Mantova.

Il motivo del primo di questi due richiami alimentari è da individuare nella sospetta presenza di Salmonella. (RicettaSprint)

La notizia riportata su altre testate

I richiami alimentari compiuti dal Ministero della Salute servono a individuare quei prodotti che, pur essendo finiti sul mercato, in realtà sono potenzialmente pericolosi. Richiami alimentari: il Ministero della Salute ha deciso di ritirare dal mercato alcuni lotti e salame e salsiccia perché si sospetta la presenza di salmonella (Mezzokilo)

LEGGI ANCHE > > > Ritiro alimentare: attenzione a questo prodotto Lidl, è pericoloso. Come sempre si tratta di problematiche relative a singoli lotti dei prodotti. (CheNews.it)

Il motivo della segnalazione della segnalazione è “Richiamo per rischio microbiologico“, riferito esclusivamente al lotto di produzione n° L123,. con data di scadenza o termine minimo di conservazione: 01-08-2021. (MeteoWeb)

Allarme Salmonella da parte del ministero della Salute. Il prodotto specifico è venduto in confezioni da 150g, il numero di lotto è il L123 con data di scadenza 1 agosto 2021. (ContoCorrenteOnline.it)