“Dimissioni? Sarebbe una resa”. La destra continua a fare quadrato su Toti ai domiciliari. Sequestrati 220mila euro a casa di Spinelli

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sarà venerdì 10 maggio che Giovanni Toti comparirà davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia. Il governatore della Liguria si trova da 24 ore ai domiciliari con l’accusa di corruzione e le sue funzioni sono state affidante ad interim al leghista Alessandro Piana, vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura. Il primo, domani, a essere convocato per l’interrogatorio di garanzia è invece Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell’Autorità portuale e ad di Iren (sospeso), detenuto nel carcere di Marassi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La posizione più delicata al momento è quella di Paolo Emilio Signorini, ex presidente del porto accusato di corruzione per aver beneficiato di tutta una serie di favori (soggiorni a Montecarlo, contanti per pagare il matrimonio della figlia, fiches per il Casinò etc). (La Repubblica)

Mazzette «coperte» da finanziamenti elettorali, soggiorni extra lusso in Hotel a Montecarlo e fiches per giocare al casino, carte di credito per viaggi a Las Vegas e promesse di incarichi retribuiti fino a 300mila euro all’anno. (Il Sole 24 ORE)

“Ma è veramente una domanda vera?“. (Il Fatto Quotidiano)

Il governatore Giovanni Toti è stato arrestato all’alba di ieri dagli uomini della Guardia di finanza e sottoposto agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione: nel mirino della Procura di Genova ci sono i favori concessi … (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di una speculazione immobiliare in una delle zone più belle ed esclusive della Liguria, di interesse di Aldo Spinelli (imprenditore e tra le altre cose già presidente della squadra di calcio Genoa) e del figlio Roberto Spinelli, titolare del capitale sociale della holding di famiglia, la Spininvest. (Today.it)

Cosa ha detto Marco Travaglio su Toti e Berlusconi Le prime parole di Giovanni Toti dopo l'arresto (Virgilio Notizie)