Liverpool-Real Madrid, scontri fuori dallo stadio e assalto ai tornelli: la finale inizia con 37 minuti di rit

ilmessaggero.it SPORT

Lo sciopero della metropolitana, che è stato una delle cause del ritardo degli inglesi, era stato dichiarato da giorni, ma in mattinata le autorità dei trasporti avevano assicurato che in serata 3 treni su 4 avrebbero funzionato.

I timori della prefettura erano legati anche al previsto afflusso di decine di migliaia di tifosi, soprattutto inglesi, privi di biglietto.

Così Marvin Matip è stato costretto a fuggire e a rifugiarsi in un ristorante vicino allo stadio, insieme alla moglie incinta

Troppo lunghi i controlli, metropolitana a rilento e organizzazione carente alla base del clamoroso disservizio. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui social, centinaia di migliaia di utenti di tutto il mondo hanno fatto piovere feroci critiche per il surreale ritardo registratosi La polizia, sempre secondo i media inglesi, per sedare l’irruzione ha usato metodi pesanti e poco “ortodossi”. (Gossip e TV)

Per poter visualizzare questo contenuto Twitter, clicca su Gestisci cookie e Accetta tutto Gestisci cookie "L'organizzazione all'esterno e dentro lo stadio non è degna di una finale di Champions League. (Sky Sport)

Nella ripresa, Liverpool ancora più a testa bassa, ma Real che con Modric e Kroos a centrocampo e il tridente Benzema-Vinicius-Valverde, cresceva a vista d'occhio. E il portiere belga Thibaut Courtois, che ha parato tutto, ingaggiando e vincendo un duello personale con Mohamed Salah. (La Stampa)

Nessuna squadra ha mai avuto dagli ottavi di finale in poi la quantità di ostacoli altissimi superati dal Real Madrid quest'anno. Il Real Madrid è campione d'Europa! (TUTTO mercato WEB)

È l’unico allenatore ad aver vinto 4 Champions League da allenatore (2003, 2007, 2014 e 2022). Ancelotti Real Madrid. Finale Champions League, il Real Madrid batte il Liverpool: Ancelotti nella storia. (Spazio Napoli)

● Il Liverpool ha perso quattro delle ultime sei finali di Champions League disputate, incluse le due giocate nel parziale contro il Real Madrid. Courtois respinge tutti gli assalti degli inglesi. Il Real Madrid è campione d'Europa per la 14a volta nella sua storia. (Sport Mediaset)