De Lempicka: a Torino tutti i suoi mondi

TORINO – Dal 19 marzo arriva a Palazzo Chiablese a Torino una delle più grandi retrospettive mai curate dedicata all'icona più discussa del Novecento europeo, Tamara De Lempicka. La mostra presenta 80 opere dell'artista, in un percorso unico che si ... (Arte Magazine)

Su altre testate

Il Palazzo Chiablese di Torino ospite la mostra dedicata alla pittrice polacca Tamara de Lempicka. Tamara de Lempicka, il Palazzo Chiablese di Torino ospita una ... (Mauxa.com)

courtesy photo. Un taglio inedito che penetra nei “mondi” più privati dell'artista e attraverso circa 80 opere ne racconta l'arte, le case, i legami con Hollywood. (marieclaire.it)

Tamara de Lempicka, pseudonimo di Tamara Rosalia Gurwik (Varsavia, 16 maggio 1898 – Cuernavaca, 18 marzo 1980), è stata una pittrice polacca, appartenente alla corrente dell’Art Déco. A seguito della prematura... (Rosebud Giornalismo online)

(askanews) - Gli acquerelli del periodo russo, la ritrattistica degli anni '20 realizzata nei suoi atelier parigini ma anche le opere dipinte a Beverly Hills nella grande villa coloniale di King Vidor e poi ancora le opere degli anni '40 che ... (askanews)

Un grande allestimento con cento opere della pittrice polacca, degli anni 20, che ha cavalcato tutto ... Arriva a Palazzo Chiablese, una mostra molto attesa, Tamara de Lempicka da giovedì 19 marzo 2015. (TorinoFree.it)

Questo è un progetto a cui ha dedicato... Mi chiamo Teo Zirinis, artista/designer di t-shirt nascosto dietro Hands Off My Dinosaur!. (Bigodino.it)