Coronavirus, Trump è senza freni: «Pelosi è malata, ha problemi mentali»

Corriere TV ESTERI

Al centro della polemica c'è l'assunzione da parte del Tycoon dell'idrossiclorochina, il farmaco anti malarico, sulla cui efficacia contro il coronavirus resta dubbia.

L'insulto del presidente Usa alla dem Nancy Pelosi - Ansa /CorriereTv. Un Donald Trump senza freni si scaglia contro la presidente della Camera del Congresso americano, la democratica Nancy Pelosi, dopo che la stessa lo ha definito «patologicamente obeso». (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Senza offrire alcuna prova, Trump ha detto ai giornalisti di ritenere che che l'idrossiclorochina "ti dia un ulteriore livello di sicurezza". La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha avvertito di potenziali gravi effetti collaterali con l'uso del farmaco nei pazienti COVID-19. (La Repubblica)

Attorney General @TarekWiliamSaab, in a letter to @SpeakerPelosi, Speaker of the U.S. (L'AntiDiplomatico)

Peccato che i dati ufficiali indichino come, in proporzione alla popolazione, gli Usa abbiano fatto meno test di altri paesi gravemente colpiti dalla pandemia. Negli Usa si sono superati un milione e mezzo di contagi, primato assoluto al mondo? (Corriere del Ticino)

Donald Trump ha definito Nancy Pelosi una «donna malata, con problemi mentali», dopo che la speaker della Camera aveva criticato il presidente Usa per il suo utilizzo dell’idrossiclorochina per prevenire il coronavirus, a causa della sua età e del suo peso eccessivo. (Gazzetta di Parma)

Gli Stati Uniti rimangono il Paese più colpito con 1.551.853 contagi, seguono Russia (308.705) e Brasile (291.579). Secondo un gruppo di scienziati indipendenti, nel Paese il numero reale dei contagi si aggirerebbe attorno ai 3 milioni. (Open)

«È il nostro presidente e preferirei che non prendesse qualcosa che non è stato approvato dagli scienziati, specialmente nella sua fascia d’età e, come dire, di peso... è patologicamente obeso»: così la speaker della Camera Nancy Pelosi ha commentato la decisione presa due settimane fa da Donald Trump di assumere l’idrossiclorochina per prevenire il coronavirus (Corriere del Ticino)