La Toscana resta sul podio delle Bandiere blu, ma è terza

Valdelsa.net INTERNO

Slitta al terzo posto la Toscana nella classifica della Bandiere Blu, il riconoscimento della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education) conferito alle località costiere più pulite e rispettose verso l'ambiente.

Al primo posto si conferma la Liguria, mentre la Campania si aggiudica il secondo posto con 19 bandiere, superando la Toscana che totalizza 17 bandiere (mentre l'anno scorso ne contava 20). (Valdelsa.net)

Ne parlano anche altri media

Ecco quali sono: si parte dalla Provincia di Cagliari con il Comune di Quartu S. Elena e le spiagge del Poetto e di Mare Pintau. Bandiere Blu 2021, aumentano le spiagge premiate: sono oltre 400 Ansa. Come ogni anno sono state assegnate le Bandiere Blu, il sigillo di qualità della Fee (Foundation for Environmental Education), destinato alle spiagge più belle e pulite. (Sky Tg24 )

In attesa che possa partire la stagione estiva, la Liguria aspetta i turisti con in tasca un bel biglietto da visita: anche quest’anno (per il dodicesimo consecutivo) si conferma regina indiscussa per numero di Comuni, ben 32, che hanno ottenuto la Bandiera Blu, la certificazione di qualità delle acque di balneazione e dei lidi rilasciata dalla Fee (Foundation for environmental education). (La Stampa)

Continuano ad aumentare le spiagge Bandiere Blu in Italia. A guidare la classifica delle spiagge Bandiere Blu è come sempre la Liguria, con 32 località. (Mondo Balneare)

Anche la Calabria va a quota 15 con due nuovi ingressi e un’uscita, mentre la Sardegna riconferma le sue 14 località (con un nuovo ingresso e un’uscita). L’Abruzzo sale a 13 con tre nuovi ingressi, il Lazio arriva a 11 con due nuovi Comuni (95047)

New entry di quest'anno Fondi e Minturno. Sono undici i comuni laziali protagonisti, nove in provincia di Latina e due in provincia di Roma. (Corriere dello Sport.it)

VALORE SIMBOLICO – – “Un ‘Po prima del mare’ – ha spiegato l’assessore Cattaneo – è un’iniziativa dal forte valore simbolico. L’obiettivo è quindi quello di fermare i rifiuti prima che raggiungano il mare. (MI-LORENTEGGIO.COM.)