Aumento bollette luce e gas: mazzata da mille euro, a chi andranno i nuovi aiuti del governo

Today ECONOMIA

Per le famiglie si prospetta una mazzata da oltre mille euro, quindi l'emergenza del caro-bollette a cui mettere presto di nuovo mano è una priorità.

Aumento bollette luce gas: mazzata da mille euro. Sono settimane complesse sul fronte prezzi.

C'è un piano: sul caro bollette il Governo è pronto a un nuovo intervento, in modo che gli aumenti previsti a inizio 2022 non pesino sulle fasce deboli.

Il prossimo aggiornamento delle bollette di luce e gas da parte dell'Arera è previsto a fine dicembre per il primo trimestre 2022. (Today)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di un livello che non si registrava dal settembre del 2008 e che desta allarme tra i consumatori e nel governo. L’inflazione fa davvero paura: a novembre l’indice dei prezzi rilevato dell’Istat accelera ancora e sale di un altro 0,7% rispetto a ottobre arrivando a +3,8 (dal +3,2 stimato un mese fa). (La Provincia di Biella)

Lo stesso premier annuncia: «Per limitare i rincari nel breve periodo e aiutare in particolare le famiglie più povere interveniamo in legge di Bilancio, e siamo pronti a continuare a farlo». Scontro sul reddito di cittadinanza I partiti hanno presentato al premier molte richieste, spesso contrastanti tra loro. (Corriere della Sera)

L’obiettivo è proprio quello di ammortizzare la “mazzata” sulla spesa di luce e gas per le fasce di popolazione più deboli. Per le famiglie si prospetta una mazzata da oltre mille euro, quindi l’emergenza del caro-bollette a cui mettere presto di nuovo mano è una priorità. (Corriere della Calabria)

Draghi ascolta ma non si può dire che ricambi con troppa eloquenza. Qualche soldo, oltre ai 2 miliardi già stanziati, ci sarebbe. (Il Manifesto)

Attualmente, in Legge di Bilancio sono stati stanziati due miliardi per contrastare il caro bollette, ma le risorse potrebbero aumentare ancora, cifre comprese tra 700 milioni e un miliardo di euro. (Money.it)