Il coronavirus avanza in America Latina: i governi chiudono ma non fanno rete. Bolsonaro contro «l’isteria da virus»

Il Sole 24 ORE ESTERI

Bolsonaro ritiene che il sistema economico del Paese non possa essere messo in quarantena, le priorità sono altre, quelle produttive.

Bolsonaro contro «l’isteria da virus» Il presidente brasiliano: «Molti virus hanno ucciso ben più di questo» ma i governatori in rivolta impongono la quarantena.

Brasile, Bolsonaro contrario alla quarantena. La linea di Bolsonaro non è improntata al rigore, quella dei governatori di San Paolo e Rio de Janeiro, sì. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“Dobbiamo tornare alla normalità. Così, in alcuni quartieri poveri di Rio de Janeiro, il New York Times riporta che le organizzazioni criminali hanno preso il controllo della situazione, intimando agli abitanti il coprifuoco. (The Vision)

Jair Bolsonaro si è sempre distinto per le sue posizioni negazioniste su ambiente e scienza, ma con il coronavirus sta tirando la corda al massimo, e lo scontro interno è fortissimo. (Corriere della Sera)

Dopo le parole sui decessi nel Nostro Paese, Bolsonaro è arrivato a bollare come codardo chi rimane a casa. Chi rimane a casa è un codardo. Ce l’ha ancora con l’Italia, il Presidente del Brasile Jair Bolsonaro, e con il tipo di gestione dell’emergenza da Coronavirus che il Governo Conte ha deciso di adottare. (NewNotizie)

RASSEGNA STAMPA RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2020. NOTIZIE DI FV CORONAVIRUS, NON SOLO SERIE A: TUTTE LE ULTIME L'allarme dovuto alla repentina diffusione del Coronavirus si sta espandendo più o meno in tutto il mondo. (Firenze Viola)

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro minimizza la pericolosità del coronavirus? Un quotidiano locale afferma che i vertici della gang hanno fatto sapere che «stiamo imponendo un coprifuoco perché nessuno sta prendendo sul serio il coronavirus. (Ticinonline)

Il vice prende le distanze. Il vicepresidente brasiliano, Hamilton Mourao, ha preso le distanze dalle dichiarazioni del presidente Jair Bolsonaro sostenendo che «la posizione del nostro governo, per quanto mi risulta, è una sola: isolamento e distanziamento sociale». (Corriere del Ticino)