Aperta un'inchiesta sul bimbo azzannato dal pitbull. Si indaga su eventuali negligenze della famiglia

Aperta un'inchiesta sul bimbo azzannato dal pitbull. Si indaga su eventuali negligenze della famiglia
La Repubblica INTERNO

La procura di Vercelli ha aperto un fascicolo per appurare eventuali responsabilità sulla morte del neonato di cinque mesi azzannato nel tardo pomeriggio di ieri, mentre era accudito dalla nonna nel cortile di un'abitazione di Palazzolo Vercellese. Il bambino è stato improvvisamente assalito dal cane di proprietà dei genitori, in quel momento fuori casa, che lo ha aggredito più volte nella parte posteriore del collo e sul cranio (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Riva Vercellotti sulla tragedia di Palazzolo Vercellese (VercelliNotizie)

Diego Rendini è un medico veterinario esperto in comportamento animali, referente dell’ospedale veterinario dell’Università di Torino. Repubblica lo ha interpellato dopo l’ultima aggressione da parte di un pitbull, costata la vita a un bambino di 5 mesi a Palazzolo Vercellese (La Repubblica)

Il cane, che si chiama Nerone e ha 7 anni, è stato sequestrato: dovrà esserne valutata la pericolosità. I vicini hanno raccontato la "scena agghiacciante" BOLOGNA – È stato sequestrato il pitbull di sette anni che ieri, in provincia di Vercelli, ha azzannato alla testa e ucciso un neonato di cinque mesi di nome Michele. (Dire)

Bimbo sbranato dai pitbull: come l'animale l'ha ucciso

Intensificate dal riscaldamento globale, le piogge monsoniche estreme hanno inondato un terzo del Pakistan nel 2022, colpendo milioni di persone e uccidendone più di 1'500, tra cui 500 bambini, secondo l'UNICEF. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Non è stata ancora fissata la data dell'autopsia che è stata disposta sul corpo del piccolo Michele, il bambino di cinque mesi morto dopo essere stato azzannato dal pitbull di proprietà dei suoi genitori, mentre era accudito dalla nonna. (Sky Tg24 )

Il bambino è stato improvvisamente assalito dal cane di proprietà dei genitori, in quel momento fuori casa, che lo ha morsicato nella parte posteriore del collo e sul cranio. (Liberoquotidiano.it)