La protesta di Brescia riempie le strade: «Vogliamo lavorare»

Brescia Oggi ECONOMIA

Un pot-pourri di agitazioni e un'unica richiesta condivisa: «La necessità di tornare a lavorare il prima possibile».

Da una parte ambulanti, fieristi, commercianti ed esercenti, dall'altra i lavoratori agricoli stagionali.

Tra le categorie più colpite dalla crisi generata dall'emergenza sanitaria rientrano anche i lavoratori agricoli stagionali.

Per gli ambulanti, che solo in questi ultimi giorni hanno iniziato a far sentire alta la loro voce, da domani la musica cambierà. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

I numeri in Italia. Il Ministero della Salute oggi segnala 9.789 nuovi contagiati in Italia contro i 15.746 di domenica (sabato 17.567, venerdì 18.938, giovedì 17.221, mercoledì 13.708, martedì 7.767 e lunedì scorso 10.680) Coronavirus: 153 nuovi contagiati nel Bresciano, 997 in Lombardia e 9.789 in Italia. (Prima Brescia)

Sono aumentate le denunce per truffa tramite internet e le denunce nei confronti di soggetti che hanno tenuto comportamenti illeciti nelle stazioni ferroviarie Tra le operazioni più brillanti messe in atto vi è quella condotta lo scorso marzo con l’arresto di tre soggetti per sequestro di persona a scopo di terrorismo avvenuto in Turchia. (IL GIORNO)

Per quanto riguarda la Lombardia ci sono 2.302 nuovi positivi contro i 2.974 di sabato (venerdì 3.289, giovedì 2.537, mercoledì 2.569, martedì 841, lunedì 1.358 e domenica scorsa 3.003). I tamponi processati sono 253.100 (ieri 320. (Prima Brescia)

Sulle quote di pesca è previsto un periodo transitorio di cinque anni e mezzo dove le quote pesca dell’Unione europea nelle acque del Regno Unito saranno gradualmente ridotte del 25% rispetto alla loro dimensione pre-Brexit. (pesceinrete.com)

Tutte le esportazioni dalla Gran Bretagna di prodotti della pesca sbarcati da navi battenti bandiera britannica dovranno essere spedite da uno stabilimento alimentare riconosciuto dal Regno Unito elencato dall’UE Per qualsiasi prodotto proveniente da un altro paese che è stato conservato in Gran Bretagna per 24 ore o più, ma non elaborato in alcun modo, è necessario il Documento di stoccaggio. (pesceinrete.com)

Provincia di Brescia: nuovi casi in 24 ore. Provincia di Brescia: nuovi casi in 7 giorni. Provincia di Brescia: variazione sui 7 giorni. Ma la nostra provincia piange altre 9 vittime del Covid: uomini e donne che abitavano a Brescia, Bedizzole, Gavardo, Ghedi, Mazzano, Prevalle e Rezzato. (BresciaToday)