Pillola dei 5 giorni dopo, verso la conferma dell'obbligo della ricetta

Fanews.it SALUTE

Negli ultimi mesi si è molto discusso sulla materia della contraccezione e del sesso sicuro, un argomento molto forte per un Paese rigido come l'Italia, legatissimo ai valori cattolici. Però di fronte alla nuova pillola dei 5 giorni ha dovuto prendere una posizione. (Fanews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre in tutta Europa si vince la censura e si promuove una linea moderna e aperta al controllo delle gravidanze e alla dispensione degli anticoncezionali, in Italia la Commissione ... (VNews24)

E’ possibile preparare, da soli ed in casa le tipiche compresse idrosolubili, quella […] The post Le... (aciclico magazine)

La comunità Europea ha disposto che la pillola, che se presa ... (Extra Quotidiano)

Mantenere la necessità della prescrizione medica per l'acquisto in farmacia del contraccettivo d'emergenza a base di Ulipristal, la cosiddetta pillola dei 5 giorni dopo (venduta col nome commerciale di EllaOne). (Avvenire.it)

Se, recentemente, la Commissione Europea, ha dato il via libera alla pillola dei 5 giorni dopo, dicendo che può essere venduta senza prescrizione medica, l'Italia fa fatica ad adeguarsi a questa disposizione. (In dies)

Pillola dei 5 giorni dopo: occorrera' ancora la prescrizione medica 30/01/2015 – Tutte le donne che speravano di poter ottenere la pillola del giorno dopo direttamente senza prescrizione resteranno deluse. (Centro Meteo Italiano)